domenica, 6 Ottobre, 2024
Regioni

Calabria, ultime tappe tour “Noi, Terra dei Padri”

CATANZARO (ITALPRESS) – Dopo i tre appuntamenti che hanno coinvolto i Comuni e i numerosi attori locali di Crotone, Cosenza e Vibo Valentia, il tour di "Calabria Terra dei Padri" arriva a Catanzaro e Reggio Calabria. Le date da segnare in calendario sono quelle del 7 e del 10 novembre. Gli incontri in programma si terranno rispettivamente alla Provincia di Catanzaro e alla Città Metropolitana di Reggio Calabria, entrambi dalle 17.00 alle 19.30. Ospiti all'evento di Catanzaro saranno il presidente di Fincalabra, Alessandro Zanfino, il presidente della Provincia di Catanzaro, Amedeo Mormile e l'assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Mobilità, Fausto Orsomarso. All'appuntamento a Reggio Calabria, oltre a Orsomarso e Zanfino, sarà presente Carmelo Versace, sindaco Facente funzoni metropolitano. Il progetto di marketing territoriale della Regione Calabria gestito da Fincalabra, che ha lo scopo di valorizzare il turismo delle radici e internazionalizzare il sistema produttivo regionale, arriva in due province che nei decenni scorsi hanno assistito a un importante esodo di propri residenti all'estero. Pertanto, l'obiettivo è far ritornare un gran numero di figli e nipoti di quei calabresi, motivati dalla voglia di riscoprire la propria terra d'origine. Ciascun appuntamento si aprirà con la presentazione del progetto, alla quale seguiranno il dialogo e l'ascolto dei cittadini e degli attori territoriali e un momento di networking per favorire la conoscenza reciproca e l'adesione alle iniziative. Come nelle altre tappe, saranno coinvolti i Comuni, i cittadini e gli attori locali, che potranno conoscere meglio l'iniziativa e partecipare attivamente alla definizione del nuovo prodotto turistico. (ITALPRESS). pc/com 31-Ott-22 16:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sindaco Palermo: “Ho salvato la città dal dissesto”

Redazione

Innovazione, Fedriga-Rosolen “accordo FVG e Novartis per polo salute”

Redazione

Patrimonio subacqueo, ad Agrigento intesa Ministeri Mare-Cultura

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.