giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Il Parlamento della Legalità Internazionale all’inaugurazione dell’anno scolastico con Mattarella e Bianchi

Un inno all’inclusione cantato da tanti studenti e docenti arrivati presso l’Istituto di Istruzione superiore “Curie Vittorini” a Grugliasco (Torino) dove il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi (nella foto con Nicolò Mannino) ha fatto pervenire l’invito a prendere parte a questo appuntamento culturale al Parlamento della Legalità Internazionale proprio per unire voci e progettualità per una scuola “palestra di Vita” come amava definirla il giudice Paolo Borsellino. L’occasione è un evento meraviglioso per ritrovarsi in un clima di gioia e di concreto impegno a favore di una forte culturale della vita a partire indubbiamente dai banchi di scuola.

E così ecco il saluto cordiale con la stima di sempre tra il presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino e il Generale dei Carabinieri che coordina Piemontese e Valle d’Aosta, Antonio Dì Stasio. Sì ricordano gli incontri culturali vissuti proprio con i giovani palermitani quando Antonio Di Stasio coordinava le azioni non solo investigative ma anche di dialogo confronto e impegno culturale con i giovani di Palermo e provincia avvicinando tutti all’amore verso i valori della Patria e del bene comune a partire dai bambini dì scuola. E la scuola riparte esortata a dare di più e ad essere al centro della Vita politica – ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – per una integrazione e inclusione che non può mancare. Dopo circa due ore di diretta su Rai 1  cala il sipario dì una festa che rimarrà nel cuore di tutti con una stretta di mano di Nicolò Mannino al Presidente della Repubblica e al Ministro Patrizio Bianchi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola, via libera a protocollo d’intesa per ripresa in sicurezza

Giulia Catone

Scuola: Floridia, “Ad oggi si è quasi completato il concorso straordinario bandito per circa 60.000 precari”

Redazione

Scuola: salva precari bis, Anief “Diversi motivi per ricorrere”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.