domenica, 4 Maggio, 2025
Europa

A luglio in calo la disoccupazione nella Ue

L’ufficio statistico dell’Unione europea ha rivelato che nel mese luglio la disoccupazione nella Unione europea è in calo, pari al 6%. Eurostat stima che a luglio nella Ue 12,959 milioni di persone erano disoccupate e rispetto a giugno 2022, i disoccupati si sono ridotti di 113mila unità.

Tra i giovani con meno di 25 anni i disoccupati a luglio erano 2,63 milioni, 2,173 milioni dei quali nell’area dell’euro. Il tasso di disoccupazione scende nell’eurozona dal 14,4% al 14,2% e nell’Ue dal 14,2% al 14%. Il tasso di disoccupazione femminile nell’eurozona scende dal 7,1% al 7%, mentre quello di disoccupazione maschile è stabile al 6,3%. Nell’Ue è il tasso di disoccupazione femminile è al 6,4%, invariato rispetto a giugno, così come è stabile il tasso di disoccupazione maschile, al 5,7%.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Italia sull’orlo dello svuotamento occupazionale

Stefano Ghionni

Reform UK trionfa nelle elezioni locali: Farage si proclama leader dell’opposizione

Ettore Di Bartolomeo

Germania e AfD: tra accuse di estremismo e tensioni internazionali

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.