venerdì, 19 Aprile, 2024
Economia

Dl fisco: Moretta (commercialisti), mancano misure a favore del contribuente

NAPOLI – “L’evasione fiscale va punita severamente, ma avremmo preferito un intervento legislativo che agli interventi penali accompagnasse misure sistemiche in grado di venire incontro alle esigenze dei contribuenti. Le misure previste dal decreto fiscale rischiano di compromettere ulteriormente il rapporto tra l’Agenzia delle Entrate e le imprese”.
Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, commentando il provvedimento varato dalla Commissione Finanze della Camera dei Deputati.
“Registriamo, infatti, con rammarico l’assenza di interventi decisi contro l’eccessiva pressione fiscale e il moltiplicarsi di adempimenti che hanno reso il nostro sistema tributario un labirinto da cui è veramente difficile uscire. Ci auguriamo – ha concluso Moretta – che si possano effettuare le giuste modifiche strutturali prima dell’approvazione definitiva”.
Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pmi; A Napoli il “Forum Banche 2023”: professionisti, istituti finanziari e istituzioni a confronto

Redazione

Superbonus, Leo (Mef): “Stretta necessaria, pronti a incontrare professionisti e imprese per trovare nuove soluzioni”

Redazione

Mediazione, Izzo (commercialisti): in arrivo una rivoluzione con la “Riforma Cartabia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.