venerdì, 19 Aprile, 2024
Esteri

Filiera Italia a New York in difesa dell’agrifood Made in Italy

Per la prima volta le autentiche specialità agro-alimentari nazionali esposte accanto alle brutte copie più diffuse mentre cuochi contadini dimostrano la differenza tra i veri piatti della tradizione gastronomica tricolore e quelli storpiati all’estero con ricette improponibili.

Lo hanno organizzato Coldiretti, Filiera Italia e ICE per una dimostrazione esemplare al più importante evento fieristico mondiale dedicato alle specialità alimentari, il Summer Fancy Food 2022 di New York City presso il Javits Center. Obiettivo è far toccare con mano la straordinaria varietà e distintività delle eccellenze alimentari nazionali, smascherando le imitazioni che si moltiplicano nei diversi continenti.

Alla tavola rotonda “The Authentic Italian Food System” con le Autorità presenti sarà diffuso lo studio Coldiretti/Filiera Italia sulle esportazioni agroalimentari Made in Italy in tempi di guerra e la minaccia rappresentata dal moltiplicarsi dei “tarocchi” low cost e dall’arrivo dei cibi sintetici. Il programma completo della tre giorni nello stand del Padiglione Italia è disponibile su sito www.coldiretti.it

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Export: per il 43% delle imprese italiane risulta fondamentale

Valerio Servillo

Filiera Italia: “Non abbassare la guardia su contraffazioni”

Paolo Fruncillo

Lockdown di Aprile. Agroalimentare penalizzato. Qualità in crisi

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.