sabato, 20 Aprile, 2024
Attualità

La Roma conquista la finale della Conference League

La Roma fa festa nella bolgia dell’Olimpico battendo per 1-0 il Leicester grazie a un gol all’undicesimo minuto del primo tempo di Tammy Abraham e stacca il pass per la finale di Europa Conference League in programma il 25 maggio contro il Feyenoord a Tirana.

La prima occasione è per i padroni di casa e arriva all’8′ quando Pellegrini calcia una punizione velenosa che Schmeichel devia in corner con qualche difficoltà. Tre minuti dopo, i giallorossi passano già in vantaggio. Pellegrini batte un corner dalla destra trovando Abraham, che di testa anticipa Pereira e insacca per l’1-0. Al 16′ Zalewski lancia di prima Pellegrini che va alla conclusione mancina, con Schmeichel che respinge. Dopo un avvio di gara ricco di emozioni, la restante mezz’ora non offre particolari spunti con la difesa locale abile a neutralizzare gli attaccanti avversari.
Nella ripresa, i capitolini sono meno propositivi ma riescono comunque a controllare le folate offensive degli ospiti senza grosse preoccupazioni.

Al 35′, Zalewski ha una potenziale palla gol quando da ottima posizione va al tiro trovando però il corpo di un difensore. Gli inglesi provano poi a impensierire Rui Patricio ma solo con conclusioni dalla distanza, bloccate senza troppi affanni dal portiere portoghese. Nel finale, gli assalti degli uomini di Rodgers non portano a nulla, al di là di un tiro ampiamente largo di Maddison in pieno recupero. Pellegrini e compagni possono così festeggiare una vittoria meritata.

L’appuntamento con la storia è ora fissato per il 25 maggio, quando la Roma affronterà gli olandesi del Feyenoord nella finalissima di Tirana. Per Mourinho sarà l’ottava finale europea della sua carriera.

Fonte foto: sito web uefa.com

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

G20, a Roma strade blindate nel weekend

Ettore Di Bartolomeo

La Roma dei rifiuti

Pietro Lauri

Al via la Roma la tre giorni dedicata ai progressi nel campo della genomica

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.