sabato, 27 Aprile, 2024
Europa

Ue, Borrell “Lavoriamo per lo stop alle importazioni di petrolio russo”

FIRENZE (ITALPRESS) – "Stiamo lavorando per arrivare a un accordo tra tutti i Paesi europei per fermare l'importazione di petrolio dalla Russia. Si farà. E se non si fa presto, cioè entro questo fine settimana, dovrò far riunire il Consiglio dei ministri degli Esteri per avere un accordo politico". Lo ha detto Josep Borrell, Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, intervenendo a un'iniziativa legata al Festival dell'Europa. "Il Coreper, il comitato dei rappresentanti permanenti presso l'Ue, sta lavorando. Stiamo cercando una soluzione che possa essere accettate da tutti, perché non tutti sono nella stessa situazione. Dobbiamo comprendere la situazione dell'Ungheria, della Repubblica Ceca di altri, ma dobbiamo arrivare a una soluzione veloce", ha aggiunto. – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xb8/ads/sat/red 06-Mag-22 13:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il sistema bancario dell’eurozona resiste all’Inflazione

Federico Tremarco

Decarbonizzazione imprese: entro il 2030 forte riduzione delle emissioni di CO2

Francesco Gentile

Unicef: “Più di 5.800 bambini e adolescenti morti tra Europa e Asia Centrale per l’inquinamento atmosferico”

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.