venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Appello Luiss alle Fondazioni italiane: “Adottiamo una famiglia”

“Adottiamo una Famiglia” è il progetto lanciato dalla Presidente della Fondazione Guido Carli Romana Liuzzo, convinta che possa rappresentare un modello di accoglienza delle famiglie ucraine per tutte le Fondazioni italiane.

Per la Liuzzo, se tutte aderissero, sarebbero in grado di accogliere fino a 20mila rifugiati.   L’idea giunge a pochi giorni dalla celebrazione della tredicesima edizione del Premio Guido Carli, in programma venerdì 6 maggio alle 17,30 nella sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica.

Una edizione straordinaria quella cui assisteremo, insignita della medaglia del presidente della Repubblica, perché ad essere premiati non saranno solo imprenditori ed economisti, ma talenti del mondo del cinema, dello sport, della diplomazia e dell’arte.

Il momento storico impone uno sguardo alto e ad ampio spettro. Del resto, era economista ma soprattutto umanista, uomo di lettere e cultura, Guido Carli, ministro del Tesoro e firmatario del Trattato di Maastricht, nonché governatore di Bankitalia e presidente degli industriali; un servitore dello Stato a tutto tondo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Guerra: a Bryansk prende fuoco deposito di carburante russo

Marco Santarelli

Germania: nuovo Ministro della difesa criticato per la sua passata vicinanza alla Russia

Renato Caputo

158mila profughi ucraini hanno chiesto la “protezione temporanea” italiana

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.