venerdì, 26 Aprile, 2024
Cultura

A Napoli “Berlin 1989”

A circa un mese dell’anniversario della caduta del Muro di Berlino, apre il 12 ottobre a Napoli alle Gallerie d’Italia-Palazzo Zevallos Stigliano la mostra Berlin 1989.

La pittura in Germania prima e dopo il Muro, a cura di Luca Beatrice, una immersione nella energica Berlino di fine Novecento, attraverso i capolavori dei più importanti pittori tedeschi del dopoguerra e tra cui Georg Baselitz, Sigmar Polke, Gerhard Richter, Anselm Kiefer, Albert Oehlen.

L’inaugurazione della mostra, prevista venerdì 11 ottobre alle ore 18.30 e aperta al pubblico, rende omaggio alla città di Berlino anche attraverso la performance musicale di Luca Canciello aka Climnoizer, selezione musicale di Massimo “Maxfono” Cotugno e beverage a tema “La Birra Spaten protagonista dell’89 al ’19” a cura di Affini Cocktails.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

FdI: Atreju, al via “Il Natale dei Conservatori”

Angelica Bianco

Dal 7/3 “il centenario – Alberto Sordi 1920-2020”-

Redazione

“Canova. Eterna bellezza”, a Roma proseguono aperture serali

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.