0

Francobollo commemorativo per 60^ scomparsa De Nicola

martedì, 1 Ottobre 2019
1 minuto di lettura

Poste Italiane comunica che oggi viene emesso dal Mise un francobollo commemorativo di Enrico De Nicola, nel 60°anniversario della scomparsa, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura del Centro Filatelico della progettazione Grafica della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

La vignetta raffigura un ritratto di Enrico De Nicola, primo Presidente della Repubblica italiana, affiancato, in basso a sinistra, dalla bandiera italiana. L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’ufficio postale di Torre del Greco (NA) e presso l’ufficio postale Roma Quirinale.

Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, al costo di 12euro. (Italpress)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Un francobollo per i 160 anni di Poste Italiane

Appartiene alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed…

Poste: emesso francobollo su Tribunale Superiore Acque Pubbliche

Viene emesso oggi dal ministero dello Sviluppo Economico un francobollo…