0

Covid, in Abruzzo 11 nuovi casi e nessun decesso

lunedì, 20 Settembre 2021
1 minuto di lettura

PESCARA (ITALPRESS) – Sono 11 (di età compresa tra 10 e 94 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall'inizio dell'emergenza a 80.687. Il totale risulta inferiore, in quanto è stato sottratto un caso, risultato duplicato. Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nuovi casi e resta fermo a 2.536. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 75.105 dimessi/guariti (+85 rispetto a ieri). Lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità. Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 2.046, -75 rispetto a ieri (nel totale sono ricompresi anche 442 casi riguardanti pazienti persi al follow up dall'inizio dell'emergenza, sui quali sono in corso verifiche). 81 pazienti (+3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in area medica; 6 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 1959 (-78 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1.371 tamponi molecolari (1.382.378 in totale dall'inizio dell'emergenza) e 1.188 test antigenici (785.991). Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 0.42 per cento. Del totale dei casi positivi, 20.452 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (+2 rispetto a ieri), 20.582 in provincia di Chieti (invariato), 19.549 in provincia di Pescara (+7), 19.322 in provincia di Teramo (+1), 663 fuori regione (invariato) e 119 (invariato) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza. (ITALPRESS). fil/com 20-Set-21 15:18

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Al via nel Lazio la 3^ edizione di “Scuola di squadra”, Zingaretti “Progetto vincente”

ROMA (ITALPRESS) – "Giunto alla terza edizione, Scuola di squadra…

Scuola, Prefetto Palermo: “Ordinanze dei sindaci impugnate da cittadini”

PALERMO (ITALPRESS) – In Sicilia molte scuole sono rimaste chiuse…