domenica, 29 Settembre, 2024
Regioni

Vaccino, Toti “a fine estate tutti i liguri protetti”

GENOVA (ITALPRESS) – "Tutti i liguri, cioè 1,6 milioni più i residenti temporanei, saranno vaccinati a fine estate". Lo ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti intervistato questa mattina a SkyTg24. "Se parliamo dei cittadini che rischiano di finire in ospedale parliamo di 6-8 settimane. Conto che entro maggio, massimo metà giugno, dai 60 anni in su, più tutte le patologie sensibili al Covid, le grandi disabilità, i caregiver, cioè le persone che oggi riempiono i letti dei nostri ospedali saranno messe in sicurezza", ha aggiunto Toti. "E tenete presente che è più che sufficiente perché vuol dire 50% dei letti d'ospedale, il 70% del bisogno di terapie intensive e oltre l'80% dei deceduti. Quando avremo protetto dai 60 anni in su il Covid non sarà più un tema di salute pubblica", ha concluso il governatore. (ITALPRESS). fcn/tvi/red 21-Apr-21 17:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Docente Università di Palermo al tavolo del Ministero della Salute

Redazione

La Cardiochirurgia pediatrica torna a Palermo, Schifani “Sarà eccellenza per tutto il Mezzogiorno”

Redazione

Siccità, le proposte della Regione Piemonte approvate dalla Caes

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.