0

Legalità, Coni e Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie un altro anno insieme

mercoledì, 17 Febbraio 2021
1 minuto di lettura

Coni e Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – ancora insieme.

Il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, e il presidente di Libera, Don Ciotti, hanno rinnovato per un anno il protocollo d’intesa – sottoscritto alla fine del 2019 – per dare continuità ai percorsi già avviati e per sviluppare nuove iniziative finalizzate alla promozione dell’etica dello sport e della cultura della legalità.

L’accordo prevede un’interazione sinergica per studiare la realizzazione di progetti educativi condivisi e si propone – contestualmente – di coinvolgere alcuni testimonial sportivi nell’ambito degli appuntamenti più importanti promossi da Libera, tra cui i campi estivi di impegno e formazione e la Giornata della Memoria, in programma il 21 marzo.

In questa data Libera si impegna a ricordare le vittime innocenti delle mafie, attraverso un processo di conoscenza di una parte importante della storia del Paese e grazie a un lavoro formativo con i giovani delle scuole e delle università.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’eredità di Giulio Onesti per il diritto sportivo

Giulio Onesti è stato il primo Presidente del CONI, dal…

Lega Serie B sposa il progetto di Libera contro le mafie

 Dopo un incontro che si è svolto nei giorni scorsi,…