sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Universiadi: intesa tra Regione Campania e CONI per utilizzo attrezzature

È stato sottoscritto ieri a Palazzo Santa Lucia un Protocollo d’intesa con il quale la Regione Campania
trasferisce al Comitato regionale Coni Campania, a titolo gratuito, le attrezzature sportive acquistate dall’Agenzia Regionale per le Universiadi e acquisite al patrimonio della Regione Campania. Il CONI, a sua volta, si impegna a coinvolgere tutte le federazioni sportive interessate a livello regionale, nell’ottica di realizzazione di progetti sportivi di elevato interesse, di natura agonistica e amatoriale, per promuovere l’attività sportiva in particolare tra i giovani, anche disabili. Il Protocollo vede impegnata anche l’Agenzia Regionale per le Universiadi che ha seguito la realizzazione degli eventi e degli impianti.

Le Universiadi continuano a produrre effetti positivi per la nostra Regione – ha dichiarato il Presidente CONI Campania, Sergio Roncelli. È infatti cresciuta la capacità di attrazione di Napoli e della Campania verso i grandi eventi sportivi, molti dei quali erano in programma nel 2020 ma rinviati al prossimo anno a causa dell’emergenza sanitaria in corso”.

“Grazie alle Universiadi abbiamo una dotazione impiantistica di altissimo livello e oggi con l’affidamento delle attrezzature completiamo l’operazione di valorizzazione dello sport che abbiamo avviato un anno fa con grande impegno e coraggio” ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Letteratura e sport, bandi del Coni per chi ama la scrittura

Ettore Di Bartolomeo

Ma Zaia ha capito che il Covid ha cancellato l’autonomia differenziata?

Lino Zaccaria

Al via Roma Archery Trophy, Malagò “Felice per questo evento”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.