0

APP per terza età

giovedì, 1 Agosto 2019
1 minuto di lettura

Un’APP per chi non è più giovane: dal caregiver alla spesa, da poste a domicilio ai taxi. Questa è la soluzione innovativa che si è aggiudicata il primo premio dell’ottava maratona di innovazione di Poste Italiane. “POSTE HACK -ha confermato Carolina Gianardi, responsabile customer e innovativo hub di Poste Italiane- si inserisce nelle attività di Open Innovation che portiamo avanti da alcuni anni”.

“Abbiamo 10 milioni di clienti over 65 e la tecnologia può indirizzare meglio le esigenze di indipendenza e sicurezza. Stiamo anche costruendo una piattaforma di servizi che coniugano gli asset tradizionali ai servizi innovativi” chiosa. Lo Smartphone diventa Over 65.

Esistono cellulari full touch ed altri a tastiera di dimensioni generose per consentire l’agevole interazione. Molti sono dotati di pulsante d emergenza sul retro, per fornire la posizione quando serve assistenza. Di  ultima generazione smartphone compatibili con apparecchi acustici.

Insomma invecchiare non sarà un problema.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Inps Notizie”, la nuova app con comando vocale

Nasce il nuovo servizio informativo dell’INPS che permette agli utenti…

Arriva l’app delle voci fasulle: faro del Garante privacy

Non bastavano video e immagini di personaggi famosi intenti in azioni…