giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

“Inps Notizie”, la nuova app con comando vocale

Nasce il nuovo servizio informativo dell’INPS che permette agli utenti di consultare news e comunicati stampa INPS attraverso la semplice richiesta vocale ad Alexa e Google Home. Questa nuova funzionalità è attivabile tramite l’App sul proprio smartphone o direttamente attraverso l’interazione vocale con l’assistente che contenga le parole “INPS NOTIZIE”. Una volta attivata la funzione INPS NOTIZIE sarà possibile ascoltare le ultime dieci news e i comunicati in ordine cronologico (dalla informazione più recente alla meno recente) ed effettuare ricerche per testo, filtrare notizie e comunicati stampa per data.

INPS NOTIZIE è consultabile anche da dispositivi dotati di schermo. Attraverso lo schermo sarà possibile scorrere la lista delle news e dei comunicati stampa e visualizzare i relativi contenuti con l’uso del touch screen. Il nuovo servizio rientra tra le attività di innovazione previste nei progetti dell’INPS per l’attuazione del PNRR, mirate a rendere disponibili all’utenza le informazioni ed i servizi dell’Istituto in logica multicanale. Per maggiori informazioni è possibile consultare il messaggio Inps n. 2408 del 14.06.2022.

Fonte foto: Imagoeconomica

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rdc: Inps, presentazione Dsu 2022 e conguagli su importi

Romeo De Angelis

Pensioni. Ape sociale, possibile inviare le domande all’Inps

Giampiero Catone

Governo incontra i Sindacati e le Associazioni di categoria prossimo 30 maggio

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.