venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

APP per terza età

Un’APP per chi non è più giovane: dal caregiver alla spesa, da poste a domicilio ai taxi. Questa è la soluzione innovativa che si è aggiudicata il primo premio dell’ottava maratona di innovazione di Poste Italiane. “POSTE HACK -ha confermato Carolina Gianardi, responsabile customer e innovativo hub di Poste Italiane- si inserisce nelle attività di Open Innovation che portiamo avanti da alcuni anni”.

“Abbiamo 10 milioni di clienti over 65 e la tecnologia può indirizzare meglio le esigenze di indipendenza e sicurezza. Stiamo anche costruendo una piattaforma di servizi che coniugano gli asset tradizionali ai servizi innovativi” chiosa. Lo Smartphone diventa Over 65.

Esistono cellulari full touch ed altri a tastiera di dimensioni generose per consentire l’agevole interazione. Molti sono dotati di pulsante d emergenza sul retro, per fornire la posizione quando serve assistenza. Di  ultima generazione smartphone compatibili con apparecchi acustici.

Insomma invecchiare non sarà un problema.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coronavirus: Poste italiane e Carabinieri insieme per pensione ad anziani

Redazione

Postali contagiati, prima la vita delle persone

Carmine Alboretti

Pensioni, Carabinieri in aiuto degli over 75

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.