venerdì, 26 Febbraio, 2021
Società

APP per terza età

Sponsor

Un’APP per chi non è più giovane: dal caregiver alla spesa, da poste a domicilio ai taxi. Questa è la soluzione innovativa che si è aggiudicata il primo premio dell’ottava maratona di innovazione di Poste Italiane. “POSTE HACK -ha confermato Carolina Gianardi, responsabile customer e innovativo hub di Poste Italiane- si inserisce nelle attività di Open Innovation che portiamo avanti da alcuni anni”.

“Abbiamo 10 milioni di clienti over 65 e la tecnologia può indirizzare meglio le esigenze di indipendenza e sicurezza. Stiamo anche costruendo una piattaforma di servizi che coniugano gli asset tradizionali ai servizi innovativi” chiosa. Lo Smartphone diventa Over 65.

Esistono cellulari full touch ed altri a tastiera di dimensioni generose per consentire l’agevole interazione. Molti sono dotati di pulsante d emergenza sul retro, per fornire la posizione quando serve assistenza. Di  ultima generazione smartphone compatibili con apparecchi acustici.

Insomma invecchiare non sarà un problema.

Sponsor

Articoli correlati

La digitalizzazione è la strada per la ripresa, la lezione di Poste Italiane

Vittorio Zenardi

Conti pignorati, militari all’estero senza indennità

Carmine Alboretti

La nuova frontiera delle mazzette passa per lo smartphone

Alessandro Alongi

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni