0
Crans-Montana, fatture choc alle famiglie dei feriti: Meloni attacca, “Non pagheranno nulla”

Crans-Montana, fatture choc alle famiglie dei feriti: Meloni attacca, “Non pagheranno nulla”

martedì, 21 Aprile 2026
1 minuto di lettura

“Sono rimasta scioccata”. Con queste parole Giorgia Meloni è intervenuta sui social dopo la notizia delle fatture inviate da un ospedale svizzero alle famiglie di alcuni giovani coinvolti nel rogo di Capodanno a Crans-Montana. Secondo quanto riferito dal Premier, un ospedale di Sion avrebbe chiesto a una delle famiglie oltre 70mila euro per poche ore di ricovero. “Un insulto, oltre che una beffa, che solo una disumana burocrazia poteva produrre”, ha scritto Meloni.

Il Presidente del Consiglio ha spiegato di essersi immediatamente confrontata con l’Ambasciatore italiano in Svizzera. “Le autorità svizzere hanno assicurato che si è trattato di un errore e che le famiglie non dovranno pagare nulla”, ha riferito.

Attenzione alta

Nonostante le rassicurazioni arrivate da Berna, Meloni ha chiesto alla rappresentanza diplomatica italiana di mantenere “altissima l’attenzione” sulla vicenda. “Sarebbe ripugnante che costi del genere possano ricadere sulle vittime o sull’Italia”, ha aggiunto. Il Governo italiano ha quindi ribadito la propria vicinanza ai ragazzi rimasti coinvolti nella tragedia e ai loro familiari. “Continueremo a fare tutto quello che è necessario per fare luce sulla tragedia e accertare le responsabilità”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Unità per avvenire più ricco. Stop a tutte le guerre”

“Oggi Costituzione, Inno e Tricolore simboleggiano la Repubblica. Più vero…

“Spero in un’Europa diversa e meno ideologica”

Dalle oramai prossime elezioni europee alle voci che vorrebbero l’ex…