sabato, 24 Maggio, 2025
Video Pillole

Strage Capaci: Giuli “Oggi andava evitata qualsiasi forma di polemica”



PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi, in questo anniversario straordinario, bisognava essere di esempio per i giovani, valorizzare questo straordinario museo, ricordare due straordinarie figure ed evitare qualsiasi forma di discordia o polemica”. Così il ministro della Cultura Alessandro Giuli a Palazzo Jung a Palermo, a margine delle celebrazioni per il 33esimo anniversario della strage di Capaci. “Laddove ci sono periferie abbandonate e quartieri dimenticati si annidano malavita e isolamento sociale – aggiunge Giuli – La cultura deve creare relazioni comunitarie ed essere rigenerazione urbana nei luoghi dove i giovani devono trovare strumenti di conoscenza e sensibilizzazione alla comunità“. xd8/vbo/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Napoli campione d’Italia, è festa in città

Redazione

Dazi, Orsini “Negoziare in tempi rapidi con gli Stati Uniti”

Redazione

Strage di Capaci, Grasso legge i nomi delle vittime all’albero Falcone

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.