0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Inps, Fava “Nuovo ufficio dedicato ai giornalisti”

martedì, 18 Marzo 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Ad oggi esiste già un Polo Giornalisti, ma per migliorare ulteriormente il dialogo con la vostra cassa previdenziale, Inps metterà a disposizione un ufficio dedicato ai giornalisti, per aiutarli a gestire in modo più efficace il rapporto con l’Istituto”. Così il presidente dell’INPS, Gabriele FAVA, in occasione della presentazione del report “Lo stato del giornalismo italiano”, organizzato dall’INPS, dalla Fondazione “Paolo Murialdi” e dall’Università La Sapienza di Roma. “Uno degli aspetti più allarmanti che emergono dai dati è il gender pay gap, ovvero il divario retributivo di genere, che ha un impatto diretto anche sulle pensioni future. Questo evidenzia la necessità e l’urgenza di un dialogo strutturato tra Inps e Inpgi, come abbiamo già discusso in un recente incontro”, spiega.(ITALPRESS)

xb1/gsl/trl/mca2

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Economia – 26/1/2021

In questa edizione: – La pandemia cancella 30 mila liberi…

Giulini: “Due mesi per rovesciare una stagione quasi compromessa”

Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha parlato del momento…