domenica, 20 Aprile, 2025
Video Pillole

Umbria a tutta velocità con il Piano Banda Ultra Larga di Open Fiber



PERUGIA (ITALPRESS) – Open Fiber ha completato il Piano Banda Ultra Larga in Umbria, portando la connettività nei 77 comuni coinvolti a un totale di circa 117 mila case e a 336 sedi della Pubblica Amministrazione tra scuole, ospedali, ambulatori, uffici comunali, biblioteche e stazioni di forze dell’ordine. La chiusura del Piano, promosso dal Mimit e gestito da Infratel Italia, è stata annunciata nel corso di un incontro nella sede del POST – Museo della Scienza di Perugia.
La nuova infrastruttura di oltre 2.100 chilometri può raggiungere una velocità di 10 Gigabit per secondo, con conseguenti benefici per cittadini, imprese e PA: dalla telemedicina allo smart working, dal monitoraggio del territorio alla gestione dell’illuminazione pubblica.
col/fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nel catanese sequestrati 28.000 litri di benzina contaminata

Redazione

Giovane pestato a Catania, obbligo di dimora per tre: le immagini

Redazione

Madre Terra – 22 aprile: Cerimonia di premiazione Obiettivo Terra 2025

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.