0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ue, Tajani “Deve dialogare con gli Usa e fare salto di qualità”

lunedì, 27 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Se ci sono dei problemi se ne parlerà, perchè i problemi ci stanno sempre. La questione dei dazi sarà un problema generale. L’affronteremo cercando di spiegare le nostre ragioni. Se l’Europa diventa politicamente più forte, magari diventa più credibile. Siamo europei abbiamo le capacità, il coraggio, di fare alcune scelte, di cambiare alcune cose, avere il coraggio di fare un salto di qualità, non arroccarsi in difesa, accettare se c’è una sfida da parte americana e dire noi siamo in grado di vincerla questa sfida”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un punto stampa al termine del Consiglio Esteri a Bruxelles.
xf4/ads/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ursula von der Leyen “L’Europa risponda alla chiamata della storia”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “La nostra Unione oggi riflette la…

Schifani “In Sicilia aumenterà il numero degli ispettori del lavoro”

PALERMO (ITALPRESS) – “Aumenterà il numero degli ispettori del lavoro…