0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Shoah, De Luca “Dobbiamo tenere vivo il valore della memoria”

lunedì, 27 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



NAPOLI (ITALPRESS) – “Questa giornata della memoria si è caricata di particolare significato per l’esplodere di guerre, massacri, stermini sullo scenario internazionale. Questo ci ha ricordato che le tragedie possono ritornare, dobbiamo tenere vivo il valore della memoria, ricordare a tutti che la shoah è una tragedia di portata inimmaginabile”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine delle celebrazioni del Giorno alla Memoria al Teatro San Carlo di Napoli. “Se vogliamo evitare che si riproduca l’antisemitismo – sostiene il governatore – dobbiamo avere la forza per creare le condizioni per la pace. Sul piano umano dobbiamo insegnare ai giovani che nella vita ci sono valori non negoziabili, valori di dignità e di libertà rispetto ai quali occorre sacrificare tutto se necessario”. vbo/xc9/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Le aziende del software puntano su Transizione 5.0

ROMA (ITALPRESS) – Il ruolo del software italiano nel sistema…

La silver economy risorsa preziosa per il Paese

L’88,7% si definisce il bancomat di figli e nipoti, ma…