0

Le opere di Alda Boscaro a Salisburgo. Esposizione internazionale promossa da Artestruttura e la Fondazione De Claricini-Dornpacher

"Sulle tracce di Mozart". Iniziativa di Artestruttura e dall’Editoriale Giorgio Mondadori
lunedì, 27 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

“Sulle tracce di Mozart”. È il titolo della mostra con le opere della rinomata artista trevigiana Alda Boscaro che è approdata a Salisburgo ed inaugurata 24 gennaio. Le opere della artista italiana resteranno esposte nelle sale della Società Dante Alighieri fino al 27 febbraio.

Artestruttura e la Fondazione De Claricini-Dornpacher

Le opere della artista trevigiana a Salisburgo e la loro esposizione sono state organizzate da Artestruttura in collaborazione con la Fondazione De Claricini-Dornpacher. L’evento che vede protagonista l’artista trevigiana Alda Boscaro, è stata realizzata nell’ambito della selezione di opere di artisti italiani contemporanei.

Una rassegna internazionale

La rassegna raccoglie opere di pittura, scultura, fotografia e tecniche miste, tutte proposte da Artestruttura e dall’Editoriale Giorgio Mondadori. Tra i protagonisti, come viene sottolineato dalla stampa e dai media “spicca Alda Boscaro, che con i suoi successi internazionali ha conquistato un posto d’onore: una delle sue opere è stata scelta come copertina del catalogo ufficiale della mostra, pubblicato da Mondadori”.

Gli ospiti e il catalogo

L’inaugurazione ha visto la partecipazione di Carlo Motta, responsabile editoriale dell’Editoriale Giorgio Mondadori, che presenterà non solo il catalogo della mostra, ma anche il prestigioso Catalogo dell’Arte Moderna N. 60. Pubblicato per la prima volta nel 1962, il CAM è considerato uno strumento fondamentale per approfondire la conoscenza dell’arte contemporanea italiana.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Online la Biblioteca del Centro delle Donne

Finalmente è online la nuova versione della Biblioteca digitale del…

Mostra d’arte ‘El Greco’ a Milano per la prima volta

Per la prima volta a Milano, Palazzo Reale accoglierà da…