domenica, 26 Gennaio, 2025
Video Pillole

Mercato dell’auto usata stabile a novembre



ROMA (ITALPRESS) – Con poco più di 462.200 trasferimenti di proprietà, il mercato delle auto usate a novembre segna una sostanziale stabilità: -0,3% rispetto allo stesso mese del 2024. Negli 11 mesi la crescita è stata del 7,2%. Secondo l’Unrae, l’Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri, il diesel mantiene la leadership fra le motorizzazioni, ma continua a ridurre il suo peso; al secondo posto il motore a benzina, con una quota in leggero calo. Le ibride occupano una terza posizione molto distanziata, con l’8,9% nel mese; seguono il Gpl e il metano. L’analisi per regione conferma a novembre al primo posto la Lombardia al 16,1% davanti al Lazio e alla Campania. La quota dei trasferimenti netti di vetture con oltre 10 anni di anzianità scende al 47,4%, 2,3 punti in meno rispetto al 2023.
gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tajani “Sbagliata la protesta dei magistrati”

Redazione

Vespucci, Meloni a Gedda “Nave simbolo di storia e sapienza”

Redazione

Materiale pedopornografico, 4 arresti e 3 denunce in Emilia Romagna

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.