giovedì, 27 Febbraio, 2025
Video Pillole

Tragedia Giuliano-Dalmata, Rocca “Per noi c’è consapevolezza politica”



ROMA (ITALPRESS) – “Per troppo tempo c’è stata un’associazione della tragedia delle comunità giuliano dalmata istriane al
fascismo”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca rispetto alla considerazione, che ha fatto in conferenza stampa parlando di vittime di serie A e vittime di serie B, spiegando “Qualcosa che doveva essere cancellato e rimosso, mentre, invece sono vittime della guerra esattamente come altre vittime di una ferocia ultranazionalista di Tito. Rispetto alla vicenda giuliano dalmata, sembra che anche su questo ci sia un campionato dei morti che non esiste. C’è da parte nostra la consapevolezza politica”.

xl5/trl/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Catania, contestati reati tributari per 100 mln a società rifiuti

Redazione

La Russa “L’Università resti un luogo di confronto”

Redazione

Sciopero magistrati, Fontana “Mi sembra una cosa inaccettabile”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.