mercoledì, 22 Gennaio, 2025
Video Pillole

Crisi dell’auto, dal 30 gennaio il dialogo strategico Ue



ROMA (ITALPRESS) – Come annunciato nei mesi scorsi dalla presidente Ursula von der Leyen, il 30 gennaio la Commissione europea avvierà un dialogo strategico con l’industria automobilistica, imprese e sindacati. L’obiettivo è salvaguardare il futuro di un settore vitale per l’economia del continente, promuovendo allo stesso tempo i suoi obiettivi climatici e sociali. Il dialogo strategico consisterà in riunioni periodiche che metteranno allo stesso tavolo rappresentanti dell’industria, parti sociali, i commissari europei coinvolti e altre parti interessate, anche della società civile. I gruppi di lavoro tematici presenteranno poi proposte dettagliate. Il Consiglio e il Parlamento europeo saranno coinvolti nell’intero processo. I principali punti di discussione riguarderanno l’innovazione, la transizione green e la decarbonizzazione, oltre alla competitività del comparto. L’industria dell’automotive dà lavoro a oltre 13 milioni di persone nell’Unione Europea, con una quota del 7% del Pil.
/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Pallone Racconta – Napoli-Atalanta e Roma-Inter il clou

Redazione

Tg Sport – 14/3/2022

Redazione

Ue, Castaldo: “Conferenza su futuro Europa grande esercizio democrazia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.