mercoledì, 22 Gennaio, 2025
Video Pillole

Autonomia, Zaia “Spero ora si possa dialogare con le opposizioni”



VENEZIA (ITALPRESS) – “La Consulta con molta autorevolezza, per la seconda volta si è espressa decidendo l’inamissibilità del referendum e quindi si mette una grande pietra tombale sul grande dibattito sul referendum contro la legge Calderoli, quindi sostanzialmente contro l’autonomia e si inizia a lavorare con serenità e io spero anche con la possibilità di dialogare con le opposizioni”. Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia in una video intervista sull’autonomia differenziata e sul pronunciamento della Corte costituzionale che ieri ha riconosciuto non ammissibile il quesito referendario per l’abrogazione della Legge Calderoli. “Ora si continua a lavorare e io spero che si arrivi quanto prima alla definizione delle prime funzioni nella materia della protezione civile perchè questo ci permetterà di comunicare in maniera concreta con i cittadini e di dimostrare che molte delle cose che si dicono sull’autonomia sono fake news, cose che non stanno in piedi, pure invenzioni e quindi non è la secessione dei ricchi, non è minare l’unità nazionale, ma è migliorare la vita dei cittadini” conclude il governatore veneto.

tvi/mrv

(fonte video Regione Veneto)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Acqua, Di Penta “Dissalatori mobili meno inquinanti”

Redazione

Tg News – 12/10/2022

Redazione

Madre Terra – Mediterraneo da remare #PlasticFree fa tappa a Gaeta

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.