domenica, 29 Settembre, 2024
Video Pillole

Webuild, in azione tre nuove talpe meccaniche



ROMA (ITALPRESS) – Partiti in contemporanea i lavori di tre TBM, le grandi talpe meccaniche che scaveranno i nuovi tunnel delle linee ferroviarie ad alta velocità Napoli-Bari e ad alta capacità Catania-Messina. Sono realizzate da Webuild e commissionate da Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo infrastrutture del Gruppo FS. A seguire l’inizio degli scavi, tra gli altri, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, i vertici di RFI Dario Lo Bosco e Gianpiero Strisciuglio, e l’amministratore delegato di Webuild, Pietro Salini, che ha parlato di “una giornata importante per il Sud Italia e per tutto il Paese, perché l’avvio di 3 TBM in contemporanea dimostra che è stata innestata una nuova marcia”.

sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina, Meloni “L’invito di Macron a Zelensky non aiuta la causa”

Redazione

Imbarcazione in fiamme a Olbia, nessun ferito

Redazione

Camorra e riciclaggio a Napoli, 5 arresti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.