mercoledì, 2 Aprile, 2025
Video Pillole

Anas e Coni insieme per la sicurezza stradale



NAPOLI (ITALPRESS) – Il tema della sicurezza stradale, in particolare in occasione dei numerosi eventi sportivi che si tengono sulle Statali, è stato al centro di un incontro che si è svolto presso la sede di Anas Campania a Napoli. Un’iniziativa organizzata dalla società del Gruppo FS Italiane in collaborazione con il Coni e la partecipazione di Polizia Stradale e ACI. Hanno partecipato gli allievi del liceo Elsa Morante di Scampia. Ogni anno sulle strade di Anas si svolgono oltre 500 eventi sportivi, tra manifestazioni, gare automobilistiche, podistiche e ciclistiche. Tra questi lo storico Giro d’Italia, durante le cui tappe campane i ciclisti della carovana rosa percorrono in media 4 strade statali.

sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Roma, fontana Dioscuri illuminata di blu per Giornata Mondiale autismo

Redazione

Enav, investimenti per 570 mln nel Piano industriale 2025-2029

Redazione

Mattarella alla cerimonia dei 175 anni di Civiltà Cattolica

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.