0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Foibe, Fontana “Fondamentale che si continui a ricordare”

mercoledì, 14 Febbraio 2024
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “Credo che sia fondamentale che si continui a ricordare” la tragedia delle foibe. Lo ha dichiarato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, oggi a Palazzo Pirelli, a margine della cerimonia commemorativa del Giorno del Ricordo. “Credo che l’indifferenza sia la cosa che ha ferito ulteriormente queste persone che avevano già subito una serie di violenze e di ingiustizie assolute. Per loro è una grande soddisfazione che questa storia possa riemergere e che si possano evidenziare la violenza e la situazione che hanno incredibilmente subito. Hanno dovuto abbandonare le loro case ed è stato difficile perché in Italia sono stati accolti da alcuni, non da tutti, in maniera poco solidale”, ha aggiunto Fontana.

xp2/pc/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Incendio a Ciampino, Vigili del Fuoco a lavoro per spostare i rifiuti

ROMA (ITALPRESS) – Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco…

Rallenta la nascita di nuove imprese

ROMA (ITALPRESS) – Rallenta la nascita di nuove imprese in…