0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Progetto “Plate Check”, in Italia 3 mln di veicoli non sono assicurati

mercoledì, 20 Dicembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – In Italia circa 3 milioni di veicoli circolano senza assicurazione. È uno dei dati che emerge dal progetto “Plate Check”, lanciato nel 2018 e sviluppato da Fondazione Ania e Polizia di Stato con l’obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza stradale e contrastare l’incidentalità che deriva da mezzi privi di copertura assicurativa, non sottoposti alla revisione obbligatoria o coinvolti in violazioni dei tempi di guida e riposo da parte dei conducenti professionali. Dei risultati del progetto si è parlato nel corso di una conferenza stampa a Roma a cui ha partecipato – oltre a Filiberto Mastrapasqua, Direttore del Servizio di Polizia Stradale – Umberto Guidoni, segretario generale di Fondazione Ania e Co-direttore generale di Ania.

fo7/xb1/fsc/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fedez “Portare eventi e confronto tra le persone nelle periferie”

ROMA (ITALPRESS) – “Ho toccato varie periferie e ho cercato…

Scoperto arsenale e un carico di cocaina nel Reggino

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – I Carabinieri della Compagnia di Gioia…