q Progetto "Plate Check", in Italia 3 mln di veicoli non sono assicurati – La Discussione
martedì, 28 Maggio, 2024
Video Pillole

Progetto “Plate Check”, in Italia 3 mln di veicoli non sono assicurati



ROMA (ITALPRESS) – In Italia circa 3 milioni di veicoli circolano senza assicurazione. È uno dei dati che emerge dal progetto “Plate Check”, lanciato nel 2018 e sviluppato da Fondazione Ania e Polizia di Stato con l’obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza stradale e contrastare l’incidentalità che deriva da mezzi privi di copertura assicurativa, non sottoposti alla revisione obbligatoria o coinvolti in violazioni dei tempi di guida e riposo da parte dei conducenti professionali. Dei risultati del progetto si è parlato nel corso di una conferenza stampa a Roma a cui ha partecipato – oltre a Filiberto Mastrapasqua, Direttore del Servizio di Polizia Stradale – Umberto Guidoni, segretario generale di Fondazione Ania e Co-direttore generale di Ania.

fo7/xb1/fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Anagina cresce nel capitale di Generali

Redazione

L’economia italiana sempre più internazionale

Redazione

Malattia di Fabry, cruciale fare rete e puntare sulla diagnosi precoce

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.