giovedì, 19 Dicembre, 2024
Regioni

Allerta arancione per temporali in Lombardia, tempesta in Brianza

MILANO (ITALPRESS) – Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un nuovo avviso che conferma la criticità arancione (moderata) per temporali nella giornata di oggi – con una intensificazione nel tardo pomeriggio e possibili fenomeni di forte intensità come grandine, raffiche di vento e locali accumuli di pioggia – e segnala nuovi livelli di criticità gialla (ordinaria) per il rischio idrogeologico, a partire dal pomeriggio, e per il rischio idraulico dalla mezzanotte. Le intense piogge previste oggi, domani pomeriggio, nella notte tra domenica e lunedì e lunedì, preoccupano per il rischio esondazione dei fiumi Seveso e Lambro. Sono state attivate quindi le azioni preventive per rischio idraulico ed esondazione con pulizie preventive e ripetute di tutti i sottopassi e il piano Seveso nei quartieri Niguarda e adiacenti e nel Parco Lambro. Nell'hinterland, nella zona di Buccinasco, sono intevenuti i Vigili del Fuoco per alcuni tetti scoperchiati, mentre in Brianza si è sviluppata una vera e propria tempesta, con diverse chiamate ai pompieri (ITALPRESS). Foto: trl trl/red 26-Ago-23 16:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fedriga in missione negli Stati Uniti su ricerca e commercio

Redazione

Caro energia, primo incontro per strategia con parti sociali E.Romagna

Redazione

In Lazio 1.965 contagi Covid e 3 morti, D’Amato “Attenzione resti alta”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.