martedì, 7 Gennaio, 2025
News Italpress

Ue, Salvini “Non accetto veti sui nostri alleati”

ROMA (ITALPRESS) – Colloquio tra il leader della Lega Matteo Salvini e i vertici del Rassemblement National: Marine Le Pen e il presidente Jordan Bardella. "Salvini si è subito interessato della situazione francese, che ha convinto i leader a rimandare l'incontro in presenza ad altra occasione – si legge in una nota della Lega -. Salvini ha espresso solidarietà in particolare per vigili del fuoco, sindaci e poliziotti. Il videocollegamento è stata l'occasione per fare il punto della situazione in vista delle Europee. Salvini ha ribadito la determinazione a costruire una casa comune del centrodestra alternativa ai socialisti, senza veti. Obiettivo: realizzare il primo storico governo di centrodestra, in contrapposizione alla sinistra delle tasse e dell'immigrazione selvaggia". Salvini e Le Pen hanno confermato "i reciproci sentimenti di stima e amicizia: il leader della Lega si è detto convinto che una fetta del Ppe desideri guardare a destra e recidere una volta per tutte gli accordi con la sinistra". "Mai la Lega andrà con la sinistra e i socialisti e non accetto veti sui nostri alleati", ha ribadito Salvini. "L'unica speranza di cambiare l'Europa è tenere unito tutto quello che è alternativo alla sinistra. Chi si comporta diversamente, fa un favore ai socialisti", ha ribadito il leader della Lega, prima di aggiungere: "L'unico centrodestra presente in un grande Paese come la Francia siete voi". La videoconferenza si è conclusa con l'intenzione di organizzare al più presto una riunione con tutti i leader del gruppo Identità e Democrazia, con la convinzione che sarà "sempre più attrattivo anche per altre forze politiche interessate a cambiare l'Europa". Salvini e Le Pen restano in contatto per la situazione francese. – foto ufficio stampa Lega – (ITALPRESS). sat/com 03-Lug-23 19:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.