0

Covid, in Emilia Romagna 8.671 nuovi casi e 9 decessi

giovedì, 7 Luglio 2022
1 minuto di lettura

BOLOGNA (ITALPRESS) – Dall'inizio dell'epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.617.992 casi di positività, 8.671 in più rispetto a ieri, su un totale di 23.248 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 9.936 molecolari e 13.312 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 37,3%. I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell'Emilia-Romagna sono 42 (+8 rispetto a ieri, +23,5%), l'età media è di 67,6 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.180 (+40 rispetto a ieri, +3,5%), età media 75,4 anni. L'età media dei nuovi positivi di oggi è di 45,6 anni. Le persone complessivamente guarite sono 5.070 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 1.530.155. Si registrano 9 decessi. In totale, dall'inizio dell'epidemia i decessi in regione sono stati 17.161. Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi sono stati eliminati due casi, positivi al test antigenico ma non confermati da tampone molecolare. (ITALPRESS). fil/com 07-Lug-22 18:16

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Contrabbando di sigarette tra Palermo e Napoli, 14 misure cautelari

PALERMO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Palermo ha…

In Sardegna 207 nuovi contagi e 8 decessi per Covid

CAGLIARI (ITALPRESS) – In Sardegna si registrano oggi 207 ulteriori…