0

Generali Italia lancia l’assicurazione per l’auto elettrica

martedì, 19 Aprile 2022
1 minuto di lettura

Generali Italia ha lanciato Immagina Strade Nuove 100% Elettrico, disponibile dall’1 aprile. L’iniziativa è la prima sul mercato assicurativo italiano a proporre garanzie dedicate ai proprietari di auto 100% elettriche.

Oggi in Italia, 7 persone su 10 hanno dichiarato che per il futuro, preferirebbero un’alimentazione elettrica o ibrida per il proprio veicolo: per il desiderio di limitare l’impatto ambientale riducendo le emissioni inquinanti (63%) e per la convenienza economica, quali i minori costi di alimentazione (55%).

Per rispondere a queste nuove esigenze, Generali Italia ha già messo a disposizione dei suoi clienti Immagina Strade Nuove 100% Elettrico, l’iniziativa della Compagnia che protegge e tutela i possessori di auto elettriche, già disponibile presso la Rete agenziale.

L’iniziativa, unica sul mercato, è rivolta a tutti coloro che hanno fatto una scelta di mobilità all’avanguardia, sostenibile e pienamente rispettosa dell’ambiente e delle persone. Ai suoi clienti, Generali Italia mette a disposizione garanzie di protezione e gestione ottimale del veicolo anche nei momenti di maggior vulnerabilità, come quelli di ricarica dell’autovettura.

Immagina Strade Nuove 100% Elettrico prevede assistenza stradale in caso di batteria scarica, con ricarica sul posto o traino sino alla colonnina più vicina, estensione delle garanzie furto, incendio, danni per eventi atmosferici o atti vandalici, al cavo ricarica e tutela legale rafforzata.

Marco Oddone (nella foto), Chief Distribution Officer di Generali Italia ha dichiarato: “Come Partner di Vita in ogni momento rilevante, progettiamo soluzioni assicurative innovative per comprendere i nuovi trend e intercettare le nuove esigenze delle persone. Con il lancio dell’iniziativa Immagina Strade Nuove 100% Elettrico, la prima sul mercato assicurativo italiano, mettiamo a disposizione la nostra esperienza per proteggere i clienti con garanzie esclusive e per supportarli a fare scelte sempre più sostenibili, e contribuire a garantire così un impatto sociale positivo anche per la comunità”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Accordo di business cooperation tra Generali Italia e Cisco per la difesa del mercato italiano dai rischi informatici

Un nuovo approccio per la protezione dal crimine informatico grazie…

Vaccini in azienda, Confapi: “Bene aperture su nostra proposta”

“Solo la più ampia e rapida copertura della campagna vaccinale…