0

Covid, Fontana “Parametri Lombardia inferiori a media nazionale”

venerdì, 4 Febbraio 2022
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) -"La Lombardia anche questa settimana resta in zona gialla". Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, evidenziando come "il monitoraggio della cabina di Iss e Ministero della Salute abbia confermato il rischio basso per la Lombardia con tutti i parametri inferiori alla media nazionale". Nello specifico l'incidenza positivi è 1.107 contro 1.362, l'occupazione dell'area medica è del 27,7% contro il 29,5%; le terapie intensive 12% contro il 14,8%; l'Rt sintomi 0,64 contro 0,93; Rt ospedaliero 0,85 contro 0,89. "Il grande senso di responsabilità dimostrato dai lombardi e lo sforzo messo in campo da tutto nostro sistema sanitario regionale per la campagna vaccinale – conclude Fontana – ci ha permesso di arginare la quarta ondata. Ora serve una normalizzazione che consenta una ripresa della vita sociale e dell'economia". (ITALPRESS). pc/com 04-Feb-22 18:07

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ucraina, Gualtieri “Roma vicina al popolo che soffre”

ROMA (ITALPRESS) – "Roma vuole essere concretamente vicina al popolo…

Covid, in Sicilia diminuiscono nuovi casi e ospedalizzazioni

PALERMO (ITALPRESS) – Nella settimana dal 9 al 15 gennaio…