0

Gualtieri “Intitoleremo un luogo di Roma a Monica Vitti”

venerdì, 4 Febbraio 2022
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Un'attrice straordinaria che viene giustamente celebrata in tutto il mondo e che noi vogliamo onorare. La Casa del cinema organizza una rassegna su di lei oggi e domani, e cercheremo di ricordarla adeguatamente intitolandole un luogo della nostra città. I ricordi sono tantissimi, penso ai tanti ruoli nei suoi filme. E' stata una delle grandissimi attrici del cinema italiano e una donna impegnata anche sul piano civico e politico: una figura grandissima, infatti la città la piange e la ricorda". A dirlo il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, arrivando alla camera ardente allestita per Monica Vitti in Campidoglio. "Riusciva a interpretare ruoli di ogni tipo. Era romana, romanissima. Un grandissimo orgoglio", aggiunge. (ITALPRESS). mat/fsc/red 04-Feb-22 12:53

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, In Lombardia 3.224 casi, calo ricoveri, 36 morti

MILANO (ITALPRESS) – A fronte di 24.131 tamponi effettuati sono…

Via libera dalla Regione Calabria a bandi anche per gli Istituti agrari

CATANZARO (ITALPRESS) – "Gli istituti Agrari potranno finalmente accedere ai…