0

Sicurezza a Milano, Sala “Strumentalizzazioni, numeri dicono altro”

giovedì, 3 Febbraio 2022
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Sulla sicurezza "Il percorso è lungo, però mi sembra che questi tentativi di strumentalizzazioni dalla parte politica avversa lasciano il tempo che trovano. Io aspetto Lamorgese (che sarà a Milano lunedì) anche per vedere i numeri, perché i numeri dicono altro". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell'inaugurazione di un nuovo 'Spazio Parentesi' LILT. "Se vogliamo continuare a ignorare i dati possiamo anche farlo – ha continuato- però ci abbandoniamo all'emotività e all'impatto dei social. Per esempio, se si va a vedere il numero di omicidi in questa fase storica, nel mio mandato rispetto agli anni precedenti, in un lungo periodo si vede che stiamo parlando di cifre molto inferiori, questo fatto per esempio sembra ignorato. Detto ciò – ha aggiunto- non voglio certamente non sforzarmi di comprendere le lamentele dei cittadini, per cui si tratta di capire come fare. E credo sia molto importante anche dare più comunicazioni ai cittadini rispetto a chi devono rivolgersi, a volte c'è un rimbalzo tra polizia, vigili. Siccome ci sono possibilità di lavorare in maniera aggregata e un punto di entrata unico bisogna fare uno sforzo per spiegare meglio ai cittadini cosa devono fare" ha concluso. (ITALPRESS). bla/bpc/red 03-Feb-22 12:47

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Milano, incendio in un appartamento, 70enne morto carbonizzato

MILANO (ITALPRESS) – Incendio in un appartamento in via Nicola…

Cirio “Dal 14 giugno Piemonte in zona bianca”

TORINO (ITALPRESS) – Dal 14 giugno il Piemonte passa in…