sabato, 20 Aprile, 2024
Politica

Conte e Rotondi i migliori leader del Movimento dei Sudisti italiani

Si chiamerà Movimento politico dei Sudisti italiani e si costituirà entro la fine dell’anno, il suo leader sarà scelto tra le personalità politiche più rappresentative che hanno a cuore lo sviluppo del Sud Italia. Giuseppe Conte sarebbe il leader prediletto, ma è ben evidente che si tratti, per il momento, di una scelta non percorribile in quanto Conte è stato riproposto Presidente del Consiglio all’interno della compagine M5s-Pd.

Gianfranco Rotondi, attualmente Onerevole di Forza Italia, è la personalità politica ritenuta più adeguata a rappresentare un movimento progressista e popolare qual è il Movimento dei Sudisti. Rotondi, infatti, oltre ad essere meridionale, è anche meridionalista, contrario al sovranismo e favorevole alla creazione di un grande centro di ispirazione cattolica. Il Movimento dei Sudisti italiani apre le sue fila a politici, nonché a donne e uomini di cultura, intellettuali ed artisti, cittadine e cittadini di comprovata passione per l’impegno politico, di origine meridionale, senza fare distinzione relativamente allo schieramento politico a cui appartengono, l’importante è che essi abbiano a cuore il Sud Italia e la sua riscossa.

La scelta di Gianfranco Rotondi quale possibile leader del Movimento dei Sudisti si fonda sulla constatazione della sua vicinanza alle istanze del popolo meridionale che aspira ad essere protagonista e non al servizio dei poteri del Nord.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Draghi e Conte: cosa serve all’Italia

Giuseppe Mazzei

III Forum Internazionale del Gran Sasso

Redazione

Il Paese e i cittadini hanno bisogno di certezze e di indicazioni autorevoli

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.