venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Fontana visita nuovo hub vaccinale Palazzo Scintille a Milano

MILANO (ITALPRESS) – "Il nostro obiettivo è di effettuare 100.000 vaccinazioni al giorno. Un traguardo raggiungibile a patto che in Lombardia arrivino nuove dosi da mettere a disposizione dei nostri centri vaccinali". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che questa mattina ha fatto visita al nuovo hub per le vaccinazioni realizzato a Milano al 'Palazzo delle Scintille'. "Si tratta – ha spiegato il governatore – della più grande area allestita in Italia insieme a quella della Fiera di Brescia. Una struttura creata con la collaborazione di Fondazione Fiera Milano e Generali, con il contributo e la partecipazione di importanti partner privati quali Cisco e Moncler che ringrazio". Il nuovo centro, in linea con le indicazioni del piano di vaccinazione massiva di Regione Lombardia, risponde all'esigenza di avere ulteriori e adeguati spazi sul territorio per proseguire le inoculazioni con un ritmo sempre più sostenuto. "Ieri – ha aggiunto Fontana – siamo arrivati a 68.000 somministrazioni, adesso ci troviamo a rallentare a causa della carenza di vaccini. Abbiamo bisogno di implementare la fornitura, così potremo anche arrivare a quota 100.000 al giorno". Il presidente Fontana ha infine evidenziato che "Palazzo Scintille è organizzato per somministrare circa 10.000 inoculazioni al giorno attraverso 72 linee di erogazione vaccinale". (ITALPRESS). pc/com 22-Apr-21 13:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ambiente, al Parco di Monza riscoperta pianta delle regge asburgiche

Redazione

Traiettorie urbane, il progetto di Edison contro la povertà educativa

Redazione

Ospedale Giglio di Cefalù, apre ambulatorio per le malattie del fegato

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.