0

Vaccino, Toti “a fine estate tutti i liguri protetti”

mercoledì, 21 Aprile 2021
1 minuto di lettura

GENOVA (ITALPRESS) – "Tutti i liguri, cioè 1,6 milioni più i residenti temporanei, saranno vaccinati a fine estate". Lo ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti intervistato questa mattina a SkyTg24. "Se parliamo dei cittadini che rischiano di finire in ospedale parliamo di 6-8 settimane. Conto che entro maggio, massimo metà giugno, dai 60 anni in su, più tutte le patologie sensibili al Covid, le grandi disabilità, i caregiver, cioè le persone che oggi riempiono i letti dei nostri ospedali saranno messe in sicurezza", ha aggiunto Toti. "E tenete presente che è più che sufficiente perché vuol dire 50% dei letti d'ospedale, il 70% del bisogno di terapie intensive e oltre l'80% dei deceduti. Quando avremo protetto dai 60 anni in su il Covid non sarà più un tema di salute pubblica", ha concluso il governatore. (ITALPRESS). fcn/tvi/red 21-Apr-21 17:29

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Autonomia, Cecchetti: “Completiamo iter entro fine legislatura”

ROMA (ITALPRESS) – "Sull'autonomia non si perda altro tempo. Le…

Roma, truffa nei buoni pasto. Sequestro preventivo di 20 mln a società

ROMA (ITALPRESS) – E' stata data esecuzione a un decreto…