lunedì, 15 Aprile, 2024
Società

Taser, Sala “Sperimentazione Milano ridicola”

“I taser sono previsti nella sperimentazione sono due. Stiamo discutendo della previsione di due taser a fronte di una sperimentazione gia’ in atto dalle forze di Polizia. Questa e’ la voglia di cercare polemiche.

E non è che arriva un altro che impone una cosa con una ridicola sperimentazione di due taser, perché io affermo che una sperimentazione di due taser è ridicola”.

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell’inaugurazione della nuova sede di Enel a Milano, oggetto di un profondo restyling, commentando la bocciatura da parte del Consiglio comunale della dotazione di pistole elettriche lla Polizia Locale.

Una decisione che ha incontrato la contrarietà del vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, del quale il sindaco ha detto che, “se lui vuole strumentalizzare, faccia pure. Ma a Milano queste strumentalizzazioni non passeranno, perché qui si ragiona con la testa, con saggezza e non si va per titoli ma per concretezza.

Con queste provocazioni lui può continuare tutta la vita, ma a Milano non passerà mai e che se lo metta bene in testa”. 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Milano riaprono 14 aree verdi dopo il nubifragio di un mese fa

Cristina Gambini

L’algoritmo-poliziotto dirà dove si delinque

Alessandro Alongi

Donna di 95 anni affetta da demenza colpita con il taser dalla polizia australiana

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.