martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Banda ultralarga,entro anno copertura fibra ottica in 113 comuni Toscana

FIRENZE (ITALPRESS) – Internet corre veloce anche nei piccoli paesi. Grazie alle risorse e all'intervento della Regione proseguono i lavori per portare la banda larga nei borghi e nelle frazioni più sperdute. Secondo l'ultimo report sono 74 i comuni nei quali sono già stati completate le opere di installazione della banda ultra larga (BUL), e ulteriori 45 quelli nei quali saranno terminati entro la fine dell'anno. Questo e altri dati sono emersi nel corso di una conferenza stampa indetta per fare il punto su questa grande opera di infrastrutturazione digitale e cui hanno preso parte l'assessore alla digitalizzazione Stefano Ciuoffo e il responsabile network e operations area centro Open Fiber Roberto Tognaccini. Finalità di tutto l'intervento è quella di azzerare il digital divide tra le città toscane e il tessuto dei piccoli paesi: la realizzazione di quest'opera permetterà infatti di navigare in questi ultimi a una velocità di connessione fino a 1 gigabit al secondo, quindi assolutamente competitiva sia per i privati che le aziende. Secondo i dati illustrati da Open Fiber, la società pubblica aggiudicataria dell'appalto, al 31 marzo sono 74 i comuni nei quali la copertura in fibra ottica è stata completata per un totale di 75.000 unità immobiliari. Entro la fine dell'anno i comuni diventeranno 113 per un totale di quasi 184.000 unità immobiliari. (ITALPRESS). mgg/com 02-Apr-21 14:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Toti “Liguria meta sempre più ambita del turismo”

Redazione

Abodi incontra Lagalla “Impegno per migliorare impianti sportivi”

Redazione

Roma, Sgarbi si candida “Il futuro sindaco sia simbolo della cultura”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.