giovedì, 28 Marzo, 2024
Attualità

Asili Nido, Bonetti: “Necessario portare copertura al 50% come in Francia”

“Sul tema educativo, sugli asili nido oggi siamo a una media nazionale del 24% della risposta rispetto alla domanda e questo vuol dire che ci sono regioni sotto le due cifre.

Puntiamo all’obiettivo del 50%, che è la media francese non quella europea. L’obiettivo che mi sono data è del raddoppio dei posti che quindi vuol dire sostanzialmente il 50% da qui al 2026.

Dopodiché, nel momento in cui si introducono dei servizi educativi a livello nazionale adeguati come numero si libera lavoro femminile delle troppe donne che devono rinunciare al lavoro per seguire i figli, si liberano posti di cura ed educazione”.

Lo ha detto Elena Bonetti, ministro delle Pari Opportunità, nel corso del webinar “No Women No Panel – Senza Donne non se ne parla” su Next Generation Ue e politiche per la parità di genere, organizzato da Rai Radio1 e Commissione Europea.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Leopolda 2019, orari e programma

Angelica Bianco

Vaccini: Italia longeva “obiettivo 100% per copertura anziani”

Redazione

Il Reddito di cittadinanza va cambiato. Altre strade per la lotta alla povertà

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.