domenica, 19 Gennaio, 2025
Video Pillole

Capitale Cultura, Schifani “Opportunità per Agrigento e per Sicilia”



AGRIGENTO (ITALPRESS) – “Il Titolo di Capitale Italiana della Cultura, che si è ormai consolidato dopo tante edizioni, offrirà ad Agrigento ed all’intera Sicilia l’opportunità di rinsaldare e far conoscere le proprie radici, mostrandole agli italiani ed agli stranieri che, siamo certi, numerosi, verranno a visitarla. Da Agrigento, mentre nel Mediterraneo inizia a spirare un flebile vento di pace, la Capitale italiana della Cultura darà l’opportunità di rinsaldare e far conoscere quell’incrocio di civiltà che è stato e che è grazie alla capacità di comporre le differenze, di metterle a sistema, di ricondurre le antitesi a sintesi proprio attraverso la cultura e la sua bellezza senza tempo”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel suo discorso in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno di Agrigento capitale italiana della Cultura, al teatro Pirandello, alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, e del ministro della Cultura, Alessandro Giuli.
(ITALPRESS).

xd6/abr/red

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg News – 16/11/2022

Redazione

Tg Economia – 19/11/2024

Redazione

Italiani indisciplinati alla guida, il 10% gira video al cellulare

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.