0

Leone Melillo: “The Donald” ed il “senso del suo tempo”

mercoledì, 15 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

In “questi ultimi quattro anni – come ha evidenziato Roberto Calderoli – sullo scenario internazionale è mancata l‘America e quando c’è stata lo ha fatto in modo sbagliato: bisogna fermare le guerre in corso, bisogna evitare un’escalation che può portare veramente alla terza guerra mondiale, ma bisogna anche tutelare i diritti democratici di popoli oppressi”. Una riflessione che – come ha evidenziato Gennaro Sangiuliano, con i suoi studi su Donald Trump – si attarda su chi è davvero “The Donald”: è lo “sprovveduto poco avvezzo alle regole della politica o l’eccentrico miliardario che dice le cose come stanno”.

Bisogna partire da “lontano”, “senza sconti e pregiudizi” e considerare le “vicissitudini personali, imprenditoriali e politiche di Donald Trump”, “dalle origini familiari fino alla seconda vittoria alle elezioni presidenziali”, per delineare la “storia di un uomo in grado di cogliere, come pochi altri, il senso del suo tempo. Una vicenda in cui l’unica certezza è che Donald Trump saprà ancora stupirci”.

La cerimonia di insediamento del neo-eletto Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump avrà luogo il 20 gennaio 2025, presso il Campidoglio a Washington DC. Il presidente Trump e il vice-presidente Vance presteranno giuramento sulla Bibbia a Capitol Hill intorno a mezzogiorno. Sarà possibile seguire l’evento anche dall’Italia in diretta streaming dal sito web della Casa Bianca.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Usa, il Senato approva il “grande e bellissimo disegno di legge” di Trump: decisivo il voto di JD Vance

Dopo una maratona parlamentare durata oltre 24 ore, il Senato…

Trump-Putin, due ore al telefono: il Cremlino apre ai negoziati con Kiev

Due ore fitte di diplomazia, tra tensioni geopolitiche e speranze…