giovedì, 16 Gennaio, 2025
Video Pillole

Schifani “La salute mentale è una priorità per la Regione Siciliana”



PALERMO (ITALPRESS) – “I pregiudizi sulla salute mentale, radicati nell’immaginario collettivo, influenzano ancora moltissime persone causando isolamento sociale, discriminazioni e violazioni dei diritti, in famiglia, a scuola e nei luoghi di lavoro. La Regione lotta e continuerà a lottare contro questi pregiudizi, stando sempre al fianco di chi soffre”. È il messaggio che il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha lanciato questa mattina in apertura dell’incontro che si è svolto al Policlinico di Palermo inserito tra gli eventi organizzati dalla fondazione Tommaso Dragotto in occasione della Giornata mondiale della salute mentale. “Il nostro impegno è di garantire l’assistenza a chi soffre di questa malattia e che ha pagato l’isolamento. La nostra attenzione è senza se e senza me. Dobbiamo fare in modo che tutta la politica faccia sistema”.

pc/gsl (Fonte video: Ufficio stampa Regione Siciliana)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

HiPRO, l’allenamento su misura la nuova frontiera del fitness

Redazione

Pecoraro Scanio “La vittoria di Lula in Brasile un segno di speranza”

Redazione

Motori Magazine – 9/6/2024

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.