0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Gli auguri di La Russa ai senatori “Pasqua sia una festa di pace”

mercoledì, 27 Marzo 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Alla conferenza dei capigruppo ho ricordato che quando ero bambino la Pasqua non si celebrava a mezzanotte ma alle undici, o comunque nella tarda mattinata, le campane suonavano tutte contemporaneamente e almeno in Sicilia, ma credo ovunque, vigeva la consuetudine che coloro che avevano avuto durante l’anno motivi di astio, di lite, facessero la pace. Perché il senso della Pasqua era anche quello di una festa laica, della pace”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, prendendo la parola in Aula a palazzo Madama per gli auguri di buona Pasqua.

sat/gtr
(Fonte video: Senato TV)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Incendio in autorimessa a Bari, diciotto famiglie evacuate

BARI (ITALPRESS) – Diciotto famiglie evacuate, due persone allettate portate…

Milano-Cortina, Fontana “Le cose vanno bene, faremo grande Olimpiade”

MILANO (ITALPRESS) – “È stato un grande evento, questa manifestazione…